Nel 2013 affascinati da un design unico nel suo genere Saul e Bryan decisero di fondare Guitar Of Stone.
La filosofia di Guitar Of Stone è di poter creare uno strumento con materiali alternativi e rendere ogni suo strumento unico, grazie alle proprietà della pietra infatti l’esclusività è garantita dal design di ogni singola lastra che non potrà mai essere replicata.
A caratterizzare il brand è infatti il top in pietra applicato su chitarre e bassi elettrici costruiti propriamente utilizzando tecnologie e macchinari all’avanguardia.
I successivi tre anni sono caratterizzati dal concepimento di uno strumento musicale con parti in pietra, partendo da un primo prototipo ne vengono realizzati molti altri. Nel suo sviluppo non è mai mancata la fondamentale cura del dettaglio che solo l’uomo può dare, pertanto tutti gli strumenti di Guitar of Stone sono rifiniti a mano da esperti del settore.
Per poter testare e comprendere al meglio le funzionalità, i primi prototipi sono stati suonati da molti artisti, in modo da poter avere dei feedback personali e comprendere le migliorie da effettuare sullo strumento.
Con il passare del tempo però ci rendiamo conto che non era più sufficiente realizzare uno strumento eccellente dal punto di vista liuteristico, decidiamo così di realizzare uno strumento interamente personalizzabile in modo semplice e veloce, che possa rappresentare l’artista in ogni suo momento.
Realizziamo così la prima chitarra ufficiale di Guitar Of Stone al debutto del anno 2017.